Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Sky Italy Series – VK da record e Sky da mondiale

 

TrentaPassi Vertical. (C) fabiomenblog

 

La partenza delle Italy Series VK & SKY alla TrentaPassi non poteva che essere straordinaria, visto gli atleti al via e la cornice organizzativa messa in campo.

 

Nel Vertical, vittoria dell’inossidabile Urban Zemmer in 39.47’’, che precede Nicola Pedergnana e il campioni mondiale dello sci alpino Michele Boscacci.

Al femminile Emmie Collinge, “fresca” vincitrice del VK Trasvulcania World Series con tanto di record, fa il bis anche alla Trentapassi Vertical precedendo Francesca Rossi e Beatrice Deflorian in 50’18’, nuovo record gara. Che altro si può dire di questi campioni!

 

I vincitori del TrentaPassi Vertical. (C) Fabrizio Sina

 

A proposito di inossidabili, sembra proprio che lo skyrunning mantenga giovani e nella gara femminile Emanuela Brizio con 2h 08’43’’ si conferma la campionessa più longeva di sempre vincendo la gara su Elisa Sortini e Raffaella Rossi.

 

Al maschile si è rinnovata la sfida tra il campione delle Sky World Series, Tadei Pivk e il giovane Rémi Bonnet. Il podio finale sembra da Skyrunner® World Series con Rémi primo a tempo di record (1h34’47’’), davanti a Ionut Zinca e Pivk.

 

Emanuela Brizio, vincitrice della TrentaPassi SkyRace. (C) Fabrizio Sina

 

Sarà che per il lago, le rocce e i protagonisti in campo ma quest’esordio 2016 delle SNS alla TrentaPassi, sembra proprio una tappa mondiale.

 

Prossimo appuntamento SNS sempre a maggio è la seconda tappa Ultra che dopo il Mugello vede i protagonisti al Trail Monte Soglio, il 28 maggio.

 


 

Le SNS sono in formula open, quindi la classifica nelle 15 gare sarà assoluta con l’eccezione delle tre tappe che fanno parte anche del circuito mondiali in cui il vincitore sarà il primo italiano M/F al traguardo.

 

Il montepremi finale è di € 6.000 a cui si aggiungono i premi di ogni tappa, rappresentati anche da prodotti messi a disposizioni dei partner delle SNS.

 

I sostenitori della Skyrunner® Italy Series rappresentano il meglio dei prodotti riferiti allo skyrunning e trailrunning, dai integratori naturali di Agisko®, alla tecnologia di Compressport® e alle solette stabilizzanti di Noene®.

 

Nell’ambito dei test dietetici e ricerche la cooperazione con Genofit proseguirà per la ricerca genetica e test dietetici basati sul DNA per skyrunners e trailers vincitori delle varie tappe.

 

Rémi Bonnet, Ionut Zinca, Tadei Pivk e Emanuela Brizio sul podio. (C) Fabrizio Sina

 

Risultati completi delle gare

Cronaca delle gare

 

Photo credits: FabrizioSina e Fabiomenblog.

 

SNS PARTNER: I sostenitori della Skyrunner® Series rappresentano il meglio dei prodotti riferiti allo skyrunning e trailrunning, dai integratori naturali di Agisko®, alla tecnologia di Compressport® e alle solette stabilizzanti di Noene®.

 
AddThis Social Bookmark Button