Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Follador e Carrara si confermano leader delle Ultra - Italy Series

 

Trail del Monte Soglio. ©Giacomo Meneghello / Clickalps/ SNS

 

Le seconda tappa del Trail Monte Soglio ha confermato i valori in campo visti al Mugello, con Cristiana Follador che fa il bis e Luca Carrara (Team Mammut) che piazzandosi alle spalle del vincitore di giornata, il tedesco Stephan Hungeschmidt, mantiene la testa della classifica delle Ultra dopo due tappe.

Oltre 700 atleti da 6 nazioni hanno preso il via sulle varie distanze di cui 208 sul percorso Ultra  di 66km con 3600m di dislivello.  Al maschile la sfida è subito stata a due tra Luca Carrara e il tedesco Sthephan Hungeschmidt che alla fine concludeva in solitaria con un vantaggio di quasi 14 minuti su Carrara mentre più staccato ma comunque sul podio è Fabio Di Giacomo, Trail Team, che ha la meglio su Stefano Trisconi del team Valetudo.

Al femminile Cristiana Follador, 10° assoluta, precede in sicurezza Raffaella Miravalle, Atletica Monterosa mentre la terza piazza va ad Elisabetta Negra del team Pont Saint Martin.

 

Cristiana Follador, vincitrice Trail del Monte Soglio. ©Giacomo Meneghello / Clickalps./ SNS

 

Dopo solo due tappe sembrano già irraggiungibili i due leader, ma la prossima tappa potrebbe rimescolare le carte in tavola con l’ingresso di altri campioni.

La prossima sfida sarà infatti su un terreno molto tecnico, il Trofeo Kima, che è anche tappa mondiale delle Extreme Series.

Per regolamento la classifica in questo caso sarà fatta considerando i piazzamenti dei soli italiani, ma la battaglia sarà comunque dura perché al via ci saranno interpreti dello skyrunning classico e delle ultra.

 

Cristiana Follador, vincitrice Trail del Monte Soglio. ©Giacomo Meneghello / Clickalps./ SNS

 

Prossimo appuntamento delle SNS solo tra pochi giorni, al VK del Coca, il 2 giugno, seconda tappa Vertical Italy Series.

 

Classifica Ultra Sky Italy Series

Uomini

LUCA CARRARA                       188

FABIO DI GIACOMO                  166

STEPHAN HUNGESCHMIDT      100

 

Donne

CRISTIANA FOLLADOR               200

RAFFAELLA MIRAVALLE          88

LISA BORZANI                           88

 

Podio Gara Trail del SOGLIO

Uomini
Stephan Hugenschmidt          6:41:39
Luca Carrara                         6:55:34
Fabio Di Giacomo                  7:26:44

Donne
Cristiana Follador                  8:16:11
Raffaella Miravalle                  8:31:35
Elisabetta Negra                    8:54:44

 

SNS PARTNER: I sostenitori della Skyrunner® Series rappresentano il meglio dei prodotti riferiti allo skyrunning e trailrunning, dai integratori naturali di Agisko®, alla tecnologia di Compressport® e alle solette stabilizzanti di Noene®.

 
AddThis Social Bookmark Button