Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Sky Italy Series – Boscacci e Rossi Leader nel VK

 

 

Nella seconda tappa del Vertical Series, da Valbondione (BG) al Rifugio Coca la vittoria va al campione di sci alpinismo Michele Boscacci che conclude in 40’52”, precedendo di un soffio (15”) Manuel Da Col e Fabio Bazzana.

 

Nelle donne vittoria di larga misura per Francesca Rossi, prima in 49’07” con oltre 4’ su Lisa Buzzoni e Martina Brembilla.

 

Con questa vittoria Boscacci e Rossi diventano anche leader della classifica provvisoria Vertical Italy Series dopo due tappe e si profila una bella sfida fra sci alpinisti e skyrunners, a conferma che la performance umana in salita è una passione verticale in tutti i sensi.

 

 

Sarà interessante nelle prossime tappe rivedere infatti a confronto Urban Zemmer e altri campioni della corsa in salita con gli scialpinisti come Nadir Maguet lo stesso Boscacci e il meglio del panorama internazionale.

 

Infatti i prossimi appuntamenti delle Italy Series diventano mondiali, il 17 luglio, Dolomites Vertical Kilometer® a Canazei sarà anche tappa delle Skyrunner® World Series, a cui seguirà la SkyRace® il 19 luglio.

 

Per il ranking SNS verranno considerate le posizioni dei soli italiani e non la posizione assoluta, ma forse non ce ne sarà bisogno visto che i migliori interpreti della specialità, sci alpinisti o skyrunners che siano, li abbiamo proprio in Italia.

 

Michele Boscacci in azione

 

 

SNS VERTICAL LEADER

Donne

Francesca Rossi punti 188

Uomini

Michele Boscacci punti 178

I vincitori Francesca Rossi e Michele Boscacci

 

 

VERTICAL COCA F

Francesca Rossi (La Sportiva) 49’07”

Lisa Buzzoni (La Sportiva) 54’00”

Martina Brambilla (Carvico Skyrunning) 55’42”

 

VERTICAL COCA M

Michele Boscacci (CS Esercito - US La Sportiva) 40’52”

Manuel Da Col (Team Scott) 41’07”

Fabio Bazzana (Team Karpos – GAV Vertova) 42’20”

 

INFO GARA

 

SNS PARTNER: I sostenitori della Skyrunner® Series rappresentano il meglio dei prodotti riferiti allo skyrunning e trailrunning, dai integratori naturali di Agisko®, alla tecnologia di Compressport® e alle solette stabilizzanti di Noene®.

 

Foto credit/ FlyUp

 
AddThis Social Bookmark Button