Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Sky Italy Series nel segno dei giovani

 

 

©Fabriziopoliti.it

 

Nella Festa Mondiale dei Giovani Skyrunners, Hannes Perkmann è doppiamente primo a tempo di record anche nelle Skyrunner® Italy Series con un incredibile 35’46’’ al Vertical Kilometer® del Gran Sasso.

 

Con ancora al collo la medaglia di bronzo ai mondiali assoluti vinta la settimana scorsa, Hannes si afferma primo al mondo nella categoria under 23 nella prima edizione dello Youth Skyrunning World Championship.

 

Hannes Perkmann. ©Fabriziopoliti.it

 

 

In campo femminile per le Skyrunner® Italy Series è prima Francesca Rossi in 43’46’’ che consolida la sua posizione di leader, davanti a Beatrice Deflorian prima fra le senior in 46’17’’.

 

Tra gli squadroni giovanili di Giappone, Repubblica Ceca, Portogallo e Spagna, per l’Italia è stata dura salire sui gradini più alti del podio, soprattutto nella Gran Sasso SkyRace®, ma le premesse per crescere ci sono tutte e l’esempio degli altri giovani team nazionali dovrebbe essere il miglior messaggio anche ai club aziendali.

 

Il medagliere dello Youth Skyrunning Championship è quasi la fotocopia del Campionato assoluto della settimana precedente in Vall de Boì, nei Pirinei con 7-8 nazioni a spartirsi le medaglie sul campo.

 

Hannes Perkmann e Francesca Rossi. ©Fabriziopoliti.it

 

 

Ci sono tutte le premesse perché questo appuntamento diventi l’incontro annuale per tutti i Giovani Skyrunners del Mondo.

 

La prossima tappa delle Skyrunner® Italy Series sarà il mitico Trofeo Kima dove invece i primi protagonisti saranno atleti senior che competono nelle sia per Ultra Serie Italiana che nella Extreme Series Mondiale.

 

Ranking SNS

Sky Series

Uomini

1. Tadei Pivk - 178
2. Jan Margarit - 140
3. Martin Stofner - 138

 

Donne

1. Emanuela Brizio - 100
1. Laura Orgué - 100
1. Paula Cabrerizo - 100

 

 

Vertical Series

Uomini

1. Hannes Perkman - 244
2. Michele Boscacci - 178
3. Manuel De Col - 160

 

Donne

1. Francesca Rossi - 276
2. Beatrice Deflorian - 228
3. Serena Vittori - 208

 

Classifiche complete

 

SNS PARTNER: I sostenitori della Skyrunner® Series rappresentano il meglio dei prodotti riferiti allo skyrunning e trailrunning, dai integratori naturali di Agisko®, alla tecnologia di Compressport® e alle solette stabilizzanti di Noene®.

 

Photo credits: ©Fabriziopoliti.it

 
AddThis Social Bookmark Button