Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

2014 Classifica ISF SKY – annunciati i primi atleti mondiali

Elisa Desco, Matterhorn Ultraks 46k. © Fabio Menino

Anche quest’anno, come avvenuto per la stagione 2013, la ISF annuncia il Ranking Atleti 2014. Per ciascuna disciplina, SKY, ULTRA e VERTICAL, vengono publicati i nomi dei migliori 100 uomini e delle migliori 50 donne.

Leggi tutto...
 
Skyrunner® World Series e Continental Championships 2015

Il circuito internazionale dello skyrunning presenta la grande novità per la stagione 2015. Le Skyrunner® Series, infatti, diventano un circuito globale, con più gare in calendario, con più luoghi da esplorare e, per il primo anno, con la possibilità di scegliere una gara aggiuntiva nel calcolo del punteggio finale del circuito.

Leggi tutto...
 
Fulvio Dapit e Lara Mustat, Ultra Campioni

I vincitori della SNS Ultra - photo copyright Riccardo Selvatico

L’ultima tappa della Skyrunner Ultra Series italiana,  la Tartufo Ultra Trail, registra il tutto esaurito e la doppia vittoria di Fulvio Dapit e Lara Mustat, che di aggiudicano anche la prima edizione delle SNS.

Leggi tutto...
 
Limone Extreme, due gare per un finale di stagione da sogno

Marco De Gasperi ©Fabio Menino

Quasi 800 atleti rappresentativi di 34 nazioni differenti al traguardo, la più importante presenza di atleti elite di tutta la stagione, prestazioni sportive che migliorano di anno in anno, migliaia di spettatori presenti sul percorso e nella zona di partenza e arrivo e un organizzazione di altissimo livello per una gara che mira a diventare un riferimento, non solo nazionale, ma addirittura internazionale.

Leggi tutto...
 
Le World Series portano il gotha dello skyrunning, e non solo, a Limone

2013 SkyRace Extreme start. ©Droz Photo

Tra le due prove in programma, un livello di partecipanti che sa di prima assoluta. Le sfide nella sfida di Jornet, Salomon, Merillas, Wyatt, Mamu, Pivik, Bazzana, De Gasperi, Golinelli, Rambaldini, Lenzi, Kuhar, Moletto, Zemmer, Maguet, Facchinelli, Dematteis, Forsberg, Orguè, Kremer, Jimenez, Desco, Confortola, Rossi

Leggi tutto...
 
Brizio e Zinca Campioni Sky - Piazza e Rampazzo nella Ultra

Ultra Ita Champ - foto gara

Doppio appuntamento ormai usuale nell’intenso programma skyrunning italiano tra Friuli e Dolomiti dove il gardenese Georg Piazza e la  veneziana Silvia Rampazzo si laureano Campioni Nazionali di Ultra alla Sella Ronda.  Nella SkyRace® Monte Cavallo, finale della Skyrunner® Italy Series si impongono l’inossidabile Manuela Brizio, Team Valetudo Skyrunning Italia e Ianut Zinca.

Leggi tutto...
 
Kima, Kilian e Kasie

Alessandra Carlini (Agisko) sale in vetta al ranking. ©iancorless.com

Il Trofeo Kima, quarta prova stagionale delle Skyrunner® Ultra Series, nonostante le previsioni meteo favorevoli della vigilia provenienti da fonti autorevoli, con la nebbia, il nevischio e e le rocce rese particolarmente scivolose, a maggior ragione, ha confermato ancora una volta la sua fama di gara più dura e tecnica dello skyrunning. Il suo percorso di 52 km con 8.400 m di salita e discesa, anche quest’anno ha rappresentato una grande sfida anche per i migliori skyrunners.

Leggi tutto...
 
Doppietta Italy Series e Campionato Nazionale a Predazzo

Stephanie Jimenez - Latemar - photo credit Morandini Manuel

Stephanie Jimenez festeggia la cittadinanza italiana con la vittoria nel Latemar Vertical Kilometer che le consente di aggiudicarsi la VERTICAL  Italy Series e il titolo nazionale. Nicola Pedergnana soffia il primo posto a Nadir Maguet e anche a lui riesce la doppietta Series e titolo.

Leggi tutto...
 
Bazzana e Brizio nella 4 tappa Skyrunner® Italy Series

Fabio Bazzana ed Emanuela Brizio - Autore Foto: Maddalene SkyMarathon

Con questa vittoria e due secondi posti entrambi si ritrovano in testa al ranking SKY  Italia  e sono i favoriti per la vittoria finale. Per Fabio Bazzana (Team Salomon) è la prima importante vittoria nella Skyrunner® Series Italy 2014. Bazzana è stato autore di una gara perfetta, sempre in testa tenendo a giusta distanza i suoi più diretti avversari e per soli 12’’ non è riuscito a migliorare il record della manifestazione stabilito da Fulvio Dapit nel 2012.

Leggi tutto...
 
Gran Sasso VK – Marguet e Rossi ipotecano la Vertical Series

Photo © Arturo Fiamma

Nella penultima tappa della Skyrunner Italy Series, Gran Sasso d'Italia Vertical Run 2014, Nadir Maguet stravince in 34’41’’ mentre Francesca Rossi, del Team La Sportiva come Nadir, non è da meno e si impone in 44’43’’ davanti  a Stephanie Jimenez del Team Salomon – SDS L’Aquila.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 10
AddThis Social Bookmark Button