Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Sky Italy Series da record & Ultra tra lampi e tuoni

© Trans d’Havet

Il trittico delle Italy Series  cominciato sabato notte nelle Piccole Dolomiti con  la Ultra, Trans d’Havet, è proseguito con il Cervino Vertical K si è concluso alla grande con il Giir di Mont e la scontata vittoria della sky - coppia  Emilie Forsberg - Kilian Jornet.

Leggi tutto...
 
Vertical K a Cervinia - passato, presente e futuro dello skyrunning

William Bon Mardion, vincitore del Cervino VK. ©Fabio Menino

Sono gli sci-alpinisti francesi e italiani a dettar legge nel Vertical del Cervino ma a venti anni della prima edizione del Cervino VK, gli skyrunner valdostani Bruno Brunod ed Ettore Champretavy sono ancora tra i primi 10!

Leggi tutto...
 
Da Canazei a Cervinia… alzando l’asticella

Urban Zemmer, vincitore VK. ©iancorless

Lo skyrunning alza la sua asticella per quella che sembra ormai una crescita, tanto importante ed equilibrata, quanto inarrestabile.

Leggi tutto...
 
VK & ULTRA a Val d’Isére - l’Italia è ancora sul podio

Alessandra Carlini (Agisko) 2nda Ice-Trail. (c)iancorless.com

Lo skyrunning è nato in Italia, ma nelle ultime due settimane  la Francia con due eventi mondiali tra Chamonix e Val d’Isère è diventata la prima ambasciatrice di questo sport in tutto il Mondo. Italia e Spagna sembrano quasi retrocesse ad un ruolo di serie B che prelude alla caduta dell’Impero Romano o della Grecia di fronte all’avanzate di nuove nazioni.

Leggi tutto...
 
Trittico Skyrunner® Italy Series

Dopo il Campionato del Mondo a Chamonix, questa settimana va in onda la versione italiana grazie alle Skyrunner ® National Series, con tappa  VK, SKY e ULTRA nello stesso  giorno!

Leggi tutto...
 
Mondiali Skyrunning: l’inno di Mameli scalda la piazza di Chamonix

Elisa Desco

Domenica pomeriggio, nella piazza della chiesa di Chamonix gremita di pubblico nonostante la pioggia battente, è andato in scena l’atto finale degli Skyrunning World Championships 2014.

Leggi tutto...
 
Campionato SKY – Eterna Brizio e Pivk con record

La cronaca: all’International SkyRace® Carnia, Tadei Pivk ed Emanuela Brizio si laureano Campioni Nazionali Skyrunning. Pivk vola tra i monti di Paluzza (UD) e registra il nuovo record.

Leggi tutto...
 
Skyrunning World Championships 2014 – annunciati i top runners

Marco Fachinelli sul percorso VK Mont-Blanc. ©iancorless.com

Cresce l’attesa per gli Skyrunning World Championships 2014 che si disputeranno a Chamonix, in Francia il prossimo 27-29 giugno. Già dallo scorso ottobre, tutti gli eventi hanno registrato un immediato sell-out con un numero record di richieste provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto...
 
Prima tappa Sky Italy Series ai Campionissimi !

Nell’esordio delle SKY alla Resegup vincono Emilie Forsberg e Ionout Zinca. Svezia, Romania, Svizzera e Italia, le nazioni del podio della gara di Lecco spiegano più di ogni altro comunicato il concetto e il valore delle nuove Skyrunner® National Series, che potrebbero assegnare la vittoria finale agli stessi protagonisti della Skyrunner® World Series.

Leggi tutto...
 
Ultra e VK Skyrunner® Italy Series alla coppia Da Pit-Jimenez

Week end lungo e impegnativo sul fronte skyrunning con la seconda tappa delle Ultra Series che vede Stefano Trisconi conquistare la testa del circuito mentre la prima tappa del Vertical è dominata dal team La Sportiva.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 10
AddThis Social Bookmark Button